Origni del Casato


La denominazione nasce  da  antichi diritti  appartenuti agli avi di S.A.S. il Duca ed è Suo patrimonio storico araldico personale ed esclusivo de Jure (sec. XIV). Essa è ad Egli riconosciuta in tre continenti, Europa, America ed Africa, da Casati ex Regnanti (soggetti di diritto internazionale - capi di stato ipso facto) e Patriarcati Ortodossi, Ordini e Istituzioni cavalleresche.

Il Casato vanta discendenze e/o legami di consanguineità e/o parentela con importanti famiglie della nobiltà. Tra cui spiccano nomi della nobiltà normanna, francese, albanese e spagnola. tra queste anche famiglie che giunsero a dignità  Principesche, Cardinalizie, Papali, a vario titolo Sovrane.

In particolar modo ci limitiamo ad accennare  alla discendenza del Duca d'Alkantara da alcuni rami della famiglia Normanna degli Altavilla, a seguito di legami matrimoniali, nonchè da quella dei conti dei Marsi.

Famiglia di origine Tedesca è presente in Sicilia avendo seguito le truppe imperiali nella loro marcia in Italia. Trasferitasi nell'isola nel perido svevo

A seguito della legittima rivendicazione dei titoli spettantigli per diritto di sangue jure sanguinis e/o diritto ereditario Jure ereditarioe di quelli concessigli e/o riconfermatigli da Casati ex Regnanti e da Patriarchi ortodossi S.A.S.il Duca  dispone dei seguenti titoli e quailità:

Duca del S.R.I risalente al XII secolo inerente un antico stato dell'Impero Germanico e Conte per analogo motivo ma non solo.

Egli dispone inoltre di altri titoli per varie concessioni e/o eredità.8
Per semplice preferenza personale utilizza quello di Duca d'Alkantara10.




(8)In questa sede non sono descritti tutti i titoli ne le rivendicazioni ma non è da considerarsi atto di rinuncia attiva e/o passiva di alcun genere in merito a  quelli non elencati.


Design provided by Free Web Templates - your source for free website templates