Domande Frequenti



E' possibile partecipare ad iniziative del Casato?

No. Il Casato difficilmente organizza iniziative proprie e comunque, se e quando decide di farlo, opera prevalentemente grazie ai membri della propria famiglia. Solitamente il Duca/Conte Edoardo d'Alkantara di Sicilia appoggia altri enti ed istituzioni, se e quando lo ritiene giusto. Lo fa in vario modo, da solo o con altri, come un qualsiasi cittadino.

E' possibile aderire e diventare Cavalieri normanni?

No. L'Ordine da quando č stato devoluto alla Domus Alkantarae č diventato una struttura riservata ai familiari, ai consanguinei  del Duca, non si accettano esterni.

E' Possibile avere diplomi, onorificenze ecc.. dell'Ordine Normanno o del Vostro Casato?

No, per quanto il Duca Edoardo d'Alkantare di Sicilia non abbia mai rinunciato, nč abbia intenzione di farlo in futuro, alle Sue facoltą e prerogative, non intendende conferire alcunchči. Per questo motivo 
nessuno riceve  risposta alle richieste di adesione o di titoli nobiliari o cavallereschi o quant'altro che ci  pervengono.

Di cosa si occupano i cavalieri Normanni?

Di nulla! come gią spiegato, essi sono unicamente i familiari e/o consanguinei del Duca.


Quale č lo scopo del sito?

Rendere manifesta la Nostra esistenza, delle attivitą eventualmente svolte dal Casato o che godono a qualche titolo della Nostra collaborazione. Diffondere una sempre pił grande conoscenza della storia e delle famiglie Sveve e Normanne. In nessun caso fare proselitismo  ne tantomeno effettuare un qualche tipo di attivitą economica.

Mantenere alta la bandiera del Nostro Casato Svevo Normanno per evitare la perdita dei diritti per tacito assenso.




Design provided by Free Web Templates - your source for free website templates